Di notte il cielo senza stelle è tutto nero

When they make promotional statements about 6 Music, a phrase often used is: ‘The next thing you hear might be the best song you’ve ever heard’.

With thanks to Cerys Matthews, here is a case in point.

Lyrics provided for anyone wanting to sing along

Di notte il cielo senza stelle è tutto nero
così il mio cuore fino all’ultimo pensiero.
Non ha più colore la mia vita senza di te
C’è un’eterna notte disperata dentro di me.

Son nere le pareti bianche della stanza
Dov’è la luce che fa bella l’esistenza?
Chi mi viene incontro per le strade guarda e non sa
che per il mio sguardo anche il sole nero sarà.

E come un bimbo appena nato cerca il mondo,
io cerco il bene che ho perduto e sto piangendo.
Affrontar la vita, se mi manchi, come farò,
se la bianca aurora del mattino nera vedrò.

Di inchiostro nero è diventato il verde mare
da quando so che non potrai più ritornare.
Ogni giorno l’ora del tramonto sempre sarà.
Il mio mondo è nero com’è nera l’oscurità.

Di notte il cielo senza stelle è tutto nero
Così il mio cuore fino all’ultimo pensiero
Non ha più colore la mia vita senza di te
C’è un’eterna notte disperata dentro di me

Mmmmm ….

È come un bimbo appena nato cerca il mondo,
io cerco il bene che ho perduto e sto piangendo ….

Leave a Reply

